Circolari

EBINAT – Partecipazione a Organi statutari: dimissioni e rinuncia dei singoli componenti.
Circolare n° 029/2017 » 03.05.2017
Si fa seguito alla circolare n. 23/017 dell’11 aprile scorso, con la quale si è data notizia delle dimissioni dagli Organi statutari di EBINAT formalizzate da Federreti e da FiseAcap ai Segretari generali delle OO.SS. confederali, a seguito del perdurare da parte loro di ogni riscontro alle due lettere di sollecito del Presidente dell’Ente, con le quali, al fine di ripristinare il regolare funzionamento dell’Ente, aveva chiesto di acquisire le due designazioni di competenza sindacale.
Come si ricorderà, le designazioni, relative ai candidati alla carica di Presidente e di revisore dei conti, che avrebbero dovuto pervenire normalmente entro il mese di aprile 2016, non sono state comunicate neppure dopo l’approvazione del bilancio consuntivo nello scorso mese di settembre.
A perfezionamento della decisione associativa, i Consiglieri (Cipullo, Gradi, Bravi, Maresca, Parisi) e il revisore dei conti (Ciappina) di parte datoriale hanno formalizzato per iscritto all’Ente le loro dimissioni dagli Organi statutari e, insieme, la loro rinuncia alla designazione nei nuovi Organi. Analoga rinuncia è stata comunicata, per quanto concerne FiseAcap, da Claudio Picucci (per il Consiglio Direttivo) e da Mauro Iovìno (per il Collegio dei revisori dei conti).
Federreti e FiseAcap si incontreranno nei prossimi giorni per concordare la posizione da rappresentare molto presto alle Segreterie sindacali nazionali riguardo al futuro dell’Ente, anche tenuto conto della previsione di riforma statutaria di cui all’Accordo di rinnovo 29 luglio 2016.
Per completezza, a oggi le due designazioni in parola non risultano pervenute.
Cordialmente.
» Firma Il Segretario - Giancarlo Cipullo | Autore Cipullo» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 029/2019
La pubblicazione delle relazioni finanziarie annuali delle società quotate nel formato elettronico unico di comunicazione - Circolare ASSONIME.
02.12.2019 Leggi tuttoCircolare n° 028/2019
IVA - Aggiornamenti in tema di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi - Circolare ASSONIME
25.11.2019 Leggi tuttoCircolare n° 027/2019
Le sanzioni per gli errori commessi in sede di applicazione del credito d’imposta per la ricerca e lo sviluppo - Circolare ASSONIME.
14.11.2019 Leggi tuttoCircolare n° 026/2019
Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni del lavoro in Italia.
11.11.2019 Leggi tuttoCircolare n° 025/2019
La nuova disciplina delle procedure di affidamento di contratti pubblici in caso di crisi d’impresa e di insolvenza - Circolare ASSONIME.
11.11.2019 Leggi tuttoPagina 8 di 185 pagine ‹ First < 6 7 8 9 10 > Last › Pagina precedente Pagina successiva